Ecco i 3 post più letti del 2019.

Anche quest’anno sono stati pubblicati sul sito di aicex molti post, che si aggiungono ai tanti pubblicati negli anni scorsi. Indichiamo di seguito i 3 più visti nel 2019, che puoi leggere integralmente facendo clic sui titoli o sulle immagini.

1) Ecco alcuni KPI migliori dell’NPS

numbers CX KPIs

Nel corso dell’anno l’NPS ha subito diverse critiche, soprattutto sulla stampa straniera, ma dobbiamo ricordare che si tratta di uno strumento, e tutto dipende dal suo utilizzo. Avere consapevolezza dei suoi punti di forza e dei suoi limiti aiuta certamente a valorizzarne l’applicazione. In questo articolo sono indicati diversi KPI molto validi da affiancare alla misurazione dell’NPS.

2) Le personalità della Customer Experience

Avere progetti di customer experience che raggiungono il pieno successo è impegnativo e complesso, anche perchè necessariamente spesso coinvolgono l’organizzazione in maniera matriciale, sia in verticale che in orizzontale, e sono trasversali e multidisciplinari. Ecco perchè per avere successo nei progetti di customer experience servono persone speciali. In questo articolo si individuano 16 personalità che possono aiutare nel creare il giusto mix di persone per un team vincente.

3) 4 lezioni di Customer Satisfaction da JetBlue

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Alla ricerca della soddisfazione perduta, tutti vogliono clienti soddisfatti, felici, e disposti a spendere. Ma alcune aziende dimenticano di pensare a cosa vogliono i clienti. E altre, pur sapendolo, fanno ben poco. Eppure basterebbe ricordare che tutti noi siamo clienti di qualcuno, e che tutte le persone sono clienti ma il viceversa non è vero. Riprendiamo un interessante articolo sul tema.

Buona lettura!