Eventi

I diritti di Marchi e Loghi appartengono ai rispettivi proprietari.

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  • IL CLIENTE OMNICHANNEL
  • I confini fra mondo fisico e mondo digitale stanno scomparendo, i produttori di beni e servizi disintermediano le strutture di vendita e sviluppano canali online diretti.
  • Milano – 08 Giugno 2017
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • 9′ LUXURY SUMMIT
  • Il Sistema dell’alto di gamma rappresenta uno dei punti di forza dell’economia nazionale, leva principale per la sfida globale del Made in Italy nel mondo.
  • Un’occasione di confronto fra i principali protagonisti e decision maker.
  • Milano, 07 – 08 giugno 2017

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  • PACKAGING PREMIERE
  • L’esperienza del lusso attraverso il packaging: aspetti percettivi, sensoriali, funzionali per un approccio totale e duraturo con il brand
  • Milano, 18 maggio 2017 presso la sala convegni di Packaging Première al The Mall
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • SVILUPPARE LA CUSTOMER CENTRICITY
  • Anche le aziende operanti nel mondo manifatturiero, si trovano oggi a dover trasformare la tradizionale offerta di prodotti in nuove soluzioni integrate prodotto-servizio, dove il cliente deve essere posto al centro
  • 7 APRILE 2017 – UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA
  • Con la Partecipazione di AICEX

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  • THE DIGITAL ENTERPRISE FORUM
  • Il processo di trasformazione innescato dal digitale è una rivoluzione che sta cambiando molte industrie, poche rimarranno indenni: la rivoluzione digitale può essere solo cavalcata o subita, sicuramente non è più possibile ignorarla.
  • 22 March 2017 – Nhow Hotel, Via Tortona, 35 – Milano
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • SMART RETAIL NOW 2017
  • Open Innovation, Shopping Experience, Customer Engagement, Alternative Shopping Locations, Live Demo
  • Arese 21 marzo 2017 – La Pista presso “il Centro”
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

Confini completo

  • DONOR EXPERIENCE: LA CUSTOMER EXPERIENCE NEL NO PROFIT
  • Forse il primo corso in Italia sul ruolo della Customer Experience nel No Profit, sicuramente il primo con il contributo di AICEX.
  • Definizione di valide modalità di interazione con donatori e partner organizzativi;
  • Centralità dell’utilizzo di feedback raccolti presso i donatori;
  • Valorizzazione e utilizzo delle informazioni raccolte nei database organizzativi.
  • Milano, 10 marzo 2017
  • Con la Partecipazione di AICEX

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  • CERTAMENTE 2017
  • L’unico convegno di Neuromarketing in Italia che coniuga la divulgazione delle ultime ricerche neuroscientifiche e la presentazione di case history internazionali e italiane, dimostrandone gli effetti positivi sul business.
  • Milano, 2-3 marzo 2017

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  • DESIGN AI
  • Design AI è l’evento top per capire gli impatti dell’intelligenza artificiale sul business
  • Milano, 23 febbraio 2017

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  • CUSTOMER SERVICE: RIVOLUZIONE BOT E ASSISTENTI VIRTUALI
  • Durante l’incontro si cercherà di capire come BOT, Assistenti Virtuali e Intelligenza Artificiale aiutino ad offrire un servizio sempre più efficiente, ottimizzando i costi e mantenendo alto il livello della relazione.
  • Milano, 16 febbraio 2017 – Palazzo Stelline, corso Magenta 61
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

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  • FORUM RETAIL 2016
  • Innovazione in store e mobile experience per l’engagement del cliente
  • Forum Retail 2016 sarà il momento per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee ed esperienze con uno sguardo al futuro.
  • Milano 29 e 30 Novembre 2016 – Atahotel Expo Fiera
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • 2016 MARKETING BUSINESS SUMMIT
  • Il 1° Marketing Business Summit raggruppa i migliori relatori sul suolo italiano per parlare di Web Marketing, Digital Marketing e strategie online. Due giornate ricche di contenuti e condivisione!
  • Bologna, 25 e 26 Novembre 2016

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  • XV STRATEGY FORUM: MONETIZING INNOVATION
  • “L’innovazione è il più importante fattore di crescita e oggi, più di sempre, per molte aziende una necessità per sopravvivere in un mercato più trasparente anche per effetto della digitalizzazione. Il disegno del nuovo prodotto e servizio dovrebbe essere pensato a partire dalla conoscenza del comportamento, sempre più in cambiamento, del cliente finale e da una value proposition effettivamente percepita come distintiva in uno scenario in cui più settori convergono verso un’unica arena competitiva.”
  • Milano, 22 Novembre 2016 – Excelsior Hotel Gallia
  • Con la Partecipazione di AICEX

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  • FORRESTER: CX EUROPE 2016
  • The Event For Customer Experience Leaders, Innovators, And Practitioners
  • Join us to learn how executive leadership, customer understanding, design management, culture and measurement function in high performing firms that are in it to win it.
  • November 15–16, 2016 – The InterContinental London – The O2

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  • NEUROMARKETING COACH
  • Il primo workshop di alta formazione in neuromarketing organizzato in Italia, che coniuga le più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze con gli ultimi approcci strategici nel campo del marketing.
  • Strategie e Tecniche per il Business, la Pubblicità e il Retail.
  • Milano 11-12 Novembre 2016 – TIM Space Milano – Piazza Einaudi 8
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • WORLD USABILITY DAY 2016
  • Sustainable UX for an inclusive world
  • Sostenibilità e User Experience Design si intrecciano in modo innato in quanto entrambe aspirano a migliorare la qualità della vita delle persone.
  • Roma, 10-11 Novembre 2016

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  • IA SUMMIT 2016
  • Progettare prodotti, servizi o sistemi complessi significa lasciare un segno. Un segno che può avere un impatto memorabile o trascurabile sul mondo, sul mercato, sulla comunità di pratica o su te stesso.
  • Roma, 11 – 12 Novembre 2016

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  • WORLD BUSINESS FORUM
  • Organizzato e curato annualmente da WOBI tra America, Europa e Asia, il World Business Forum è un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili accomunate dalla passione per il business.
  • Milano 8 e 9 Novembre 2016 – MiCo Milano Congressi

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  • DIGITAL ANALYTICS DAY
  • DADay– Digital Analytics & Intelligence Day – is a comprehensive event dedicated on driving business results and maximizing everymarketing opportunity through digital analytics and intelligence practices.
  • Milan0, 03 Novembre 2016

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  • MARKETING RESEARCH FORUM 2016
  • Valore ed utilità delle ricerche: la conoscenza come investimento
  • Milano, 26 ottobre 2016 – Centro Congressi ABI

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  • BUSINESS ANALYSIS WORKSHOP ITALY 2016
  • Success with Agile Business Analysis & Business Model Techniques
  • BAWI 2016 is the fifth edition of Annual conference organized by the IIBA® Italy as Chapter of the International Institute of Business Analysis® (IIBA).
  • Milano, 24 ottobre 2016 – Talent Garden Calabiana
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • BRANDY
  • Innovare le Strategie di Ascolto, Ingaggio e Customer Experience Omni-canale
  • La peculiarità di BRANDY è stimolare contaminazioni strategiche tra brand fashion, food, living e tutti gli altri settori, attraversando i confini settoriali nel rapporto tra brand e mercato.
  • Milano, 19 e 20 Ottobre 2016 – East End Studios

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  • 8 tematiche sviluppate in 1 unica giornata a Sessioni parallele
  • NEW BUSINESS MODEL
  • DIGITAL MARKETING & CRM
  • BUSINESS DATA ANALYTICS
  • SMART CITIES
  • SMART HOME
  • SMART METERING
  • BILLING
  • SISTEMI di PAGAMENTO
  • Milano. 12 ottobre 2016 – Starhotels Business Palace
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • IES 2016 – International e-Commerce Summit & Expo 
  • L’appuntamento internazionale dedicato ai trend e alle novità più importanti nel mondo del Retail e dell’e-commerce. Keynote speaker internazionali e nazionali si riuniranno per discutere dei nuovi scenari di mercato e per approfondire i principali drivers e le sfide per le imprese che si affacciano all’ online retail.
  • Milano, 11-12  Ottobre 2016 – Melià Milano Hotel
  • Con il Patrocinio di AICEX

IDC Digital Transformation Conference 2016

  • IDC DIGITAL TRANSFORMATION CONFERENCE 2016
  • Un’indagine di IDC condotta nei mesi scorsi tra le aziende europee evidenzia che ben il 61% delle aziende europee considera la digital transformation una delle principali priorità di business.
  • Se ne parlerà il 29 settembre 2016 al Centro Svizzero: non perdere questo appuntamento!
  • Per informazioni e registrazioni
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • FORUM BANCA: IL CONVEGNO
  • Come sarà la tua banca nel 2020?
  • La tecnologia, la regolamentazione e le aspettative dei clienti stanno cambiando il modo in cui le banche devono operare. Le banche vincenti del futuro saranno quelle che sapranno innovare e trasformare considerando le 3 aree vincenti: Multichannel, Social, Digital.
  • Milano 28 Settembre 2016
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • REALIZZARE UNA CUSTOMER EXPERIENCE MEMORABILE
  • Nell’attuale mercato ormai saturo di beni o servizi che solitamente presentano qualità intrinseche simili tra loro, una delle poche strade per differenziarsi dalla concorrenza è quella di sviluppare e gestire un’ottima customer experience. 
  • Per i partecipanti a pagamento è compresa anche mezza giornata di formazione in house sul tema trattato
  • Milano, 12 Luglio 2016
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

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  • INNOVATION CHALLENGE 2016
    Innovation Challenge nasce nel 2013 per valorizzare la creatività italiana promuovendo al tempo stesso la disciplina della Business Analysis
  • Giunto alla quarta edizione, l’Innovation Challenge è la competizione promossa da IIBA® Italy Chapter, capitolo italiano dell’International Institute of Business Analysis™, l’organizzazione non-profit leader a livello mondiale per lo sviluppo della disciplina e della professionalità dei Business Analyst.
  • Non perdere l’occasione di partecipare inviando la tua idea innovativa.
  • Con il Patrocinio di AICEX

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  • CUSTOMER DAY 2016: 4 sessioni parallele in un unico Evento:
  • CRM
  • M-COMMERCE
  • FIDELITY
  • SALES
  • Milano, 15 Giugno 2016
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

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  • CRM: COSTRUIRE RELAZIONI DI VALORE
  • Il convegno  parte dai risultati dell’Osservatorio CRM 2016, che sarà realizzato da C- Direct Consulting nei mesi di marzo e aprile, per approfondire i principali trend correlati alle aree di business che necessitano dell’ausilio di tecnologie CRM.
  • Si parlerà poi di : Marketing Automation, Customer Journey, Customer Experience, Digitalizzazione.
  • Milano, 24 Maggio
  • Con il Patrocinio di AICEX

 

Soiel International

  • DAL CRM AL DIGITAL MARKETING
  • Analytics a Big Data
  • Dall’Analisi all’Azione
  • Multicanalità, Vendita e Digital Customer Care
  • Milano – 18 Maggio 2016
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

 

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  • THE DIGITAL ENTERPRISE FORUM ROMA
  • Strategie e tecnologie per la trasformazione e innovazione digitale
  • 12 maggio 2016 – Roma, Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta 4
  • Con il Patrocinio di AICEX

 

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  • DISRUPTIVE WEEK – Learn how to take advantage of this disruption
  • A week of coordinated International and domestic events dedicated to emerging technologies, where we highlight how these are shaping our business and everyday life.
  • Also, we will show you how your business can benefit from this digital revolution.
  • New markets, new business models: it’s not just about technologies, it is, above all, about new paradigms.
  • Milano, 7-14 Maggio 2016
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

 

  • TOUCH
  • L’evento che si pone l’obiettivo di far “toccare” tutte le corde emotive, esperienziali, ma anche razionali e costruttive dell’interscambio azienda-cliente.
  • Milano, 4 Maggio 2016 – Via Massaua 6 – presso Centro Servizi Bezzi BPM

 

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  • DIGITAL TRANSFORMATION – PRONTI, PARTENZA, VIA!
  • Sfide e opportunità della Digital Transformation
  • Perché è essenziale focalizzarsi sulla Customer Journey e come cambia la relazione con il cliente
  • Milano, 28 Aprile 2016
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

 

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  • SAS® Forum
  • Analytics Everywhere
  • Milan 2016, April 28 | MiCo Congress Centre, Milan (Italy)

 

Vanguard

  • DIGITALIZZAZIONE, MULTICANALITA’ e CUSTOMER EXPERIENCE
  • Vanguard Communications presenta l’XI Convegno sull’innovazione nella gestione del cliente
  • Milano, 19 aprile 2016, dalle 9.30 alle 13.00 – Centro Svizzero, Via Palestro 2
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

 

Dassault

  • GLOBAL USER CONFERENCE
  • Imagine… a way to touch the invisible… a solution that brings emotion… a building that breathes like a flower… an object that thinks...
  • April 11-12 in Milan, Italy

 

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  • PURE CLOUD KICK-OFF
  • Abbraccia la Digital Disruption e crea la tua nuova Customer Experience!
  • Interactive Intelligence può aiutarvi a re-immaginare il futuro con la nuova piattaforma PureCloud di Customer Engagement, Communication e Collaboration.
  • Milano, 31 Marzo 2016 – Boscolo Hotel, Corso Matteotti 4/6
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

 

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  • ADOBE DIGITAL BRIEFING
  • La Trasformazione Digitale è una questione di Experience
  • Trend e strategie per avere successo nel nuovo scenario
  • MILANO, Mercoledì 23 Marzo 2016

 

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  • Come valorizzare la PATIENT EXPERIENCE e misurare qualità e appropriatezza della cura.
  • Un momento unico e imperdibile di incontro e confronto per:
  • comprendere quali sono e come approfittare delle opportunità di sviluppo del settore.
  • esaminare l’Innovazione Gestionale e Organizzativa nelle Strutture Private e/o Accreditate anche a fronte del quadro normativo e dell’attuale contingenza.
  • Mercoledì 23 Marzo 2016 – Milano, Starhotel Ritz
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

 

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  • THE DIGITAL ENTERPRISE FORUM
    Strategie e tecnologie per la trasformazione e innovazione digitale
    La Digital Age in cui viviamo, cambia radicalmente il modo di comunicare, produrre, acquistare e  viaggiare degli individui. E’ una rivoluzione che travolgerà alcune industrie,  ne toccherà forse meno altre ma poche saranno indenni.
  • Milano, 17 Marzo 2016
  • Con il Patrocinio di AICEX

 

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  • CUSTOMER CENTRICITY = CUSTOMER SERVICE ? 
  • Organizzato da CMI Customer Management Insights
  • CONVEGNO E BUSINESS SPEED DATE dalle 9:00 alle 13:00
  • WORKSHOP dalle 14:30 alle 16:30
  • Milano, 15 marzo 2016 – via Copernico 38
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

 

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  • CUSTOMER JOURNEY CONFERENCE
  • Customer Journey Conference riesce a dare in un’unica giornata una vista a 360° gradi del CRM, in un periodo in cui i suoi paradigmi sono stati scardinati dall’avvento del digitale, facendolo evolvere nei nuovi temi di Customer Journey e Customer Engagement.
  • Un format concreto, con un’agenda totalmente personalizzata sulle proprie esigenze, che prevede una sessione plenaria, workshop, incontri B2B tra domanda e offerta, networking.
  • Vicenza, 1 Marzo 2016 – CUOA Business School
  • Con il Patrocinio di AICEX

 

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  • INFORMATION TECHNOLOGY FORUM 2016
  • Interessanti topics in ambito Marketing, CRM, Digital e CX e i punti di vista sull’innovazione tecnologica verranno declinati in quattro sessioni tematiche per evidenziare i trend del Retail, GDO & Fashion, Banking & Finance, Insurance e Energy & Utilities.
  • Le nuove sfide del settore IT e DIGITAL saranno analizzate attraverso una condivisione di idee nella tavola rotonda plenaria.
  • Milano, 23 febbraio 2016
  • Con il patrocinio di AICEX

 

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  • CUSTOMER EXPERIENCE: dal Digital ROI allo Store Innovation
  • Attrarre il cliente, non solo online, ma anche nel punto fisico di vendita, risulta sempre più un aspetto chiave per cogliere nuove opportunità di vendita. È fondamentale “vincere” l’attenzione di un consumatore sempre più digitale ed esigente.
    L’evento affronta i temi della trasformazione dovuta al digital, aprendo i lavori su un tavolo ancora più complesso: il Digital Retailing visto con gli occhi delle aziende (e degli uomini di azienda) che ogni giorno devo affrontare le sfide del mercato.
  • Milano, 18 febbraio 2016 ore 9:30 Aula NI110, via Nirone 15, Università Cattolica del Sacro Cuore,

 

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  • DIGITAL TRANSFORMATION FORUM
  • Understanding the challenge: To disrupt or to be disrupted?
  • Keynote Speaker: Julius van de Laar | Digital Media Strategist & Campaigns Consultant | van de Laar | Campaigning
  • I principali analisti internazionali confermano che, per avere successo nell’Era del Digitale, l’impresa deve trasformarsi in un modello dinamico, agile e soprattutto capace di generare risultati.
  • Milano, 11 febbraio 2016 – Hotel Nhow Milano – Via Tortona, 35
  • Con la Partecipazione e il Patrocinio di AICEX

 

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  • INNOVAUTO SOLUTIONS
  • Verso le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica, del CRM e dell’aftersales.
  • Milano, 28 gennaio 2016
  • AICEX: Per capire come migliorare la CX nell’Automotive suggeriamo anche di vedere questo POST
  • Con il patrocinio di AICEX

 

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  • Ecco la Sala Congressi della Fondazione AEM dove verranno assegnati i CMMC Awards.
  • – Premio Customer Experience
  • – Premio Social Customer Management
  • – Premio Migliore APP Servizio Clienti
  • – Premio Canale Video
  • Milano – Giovedì 21 gennaio 2016
    Fondazione AEM – Casa dell’Energia e dell’Ambiente, Piazza Po 3
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  • CX: FATTORI DI SUCCESSO E FATTORI DIROMPENTI
  • Durante l’evento verranno presentati i risultati della seconda edizione dell’Osservatorio CX con le variazioni nel tempo degli atteggiamenti e il confronto delle esperienze e dei significati attribuiti alla Customer Experience da consumatori e manager di grandi aziende in Italia.
  • Milano – Giovedì 3 dicembre, dalle ore 15.00  alle ore 18.00 in via Copernico 38
  • Gratuito per i Follower di AICEX su Linkedin inserendo in fase di registrazione il codice invito: AICEX
  • Evento con il patrocinio di AICEX

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  • SMX Milan 2015
    Il più atteso e innovativo evento internazionale nel campo del digital marketing. Oltre 50 tra i massimi esperti a livello mondiale su Search Marketing, Social Media, Mobile, CRM, Customer Experience, Content Marketing, Storytelling e tanto altro ancora.
  • Milano 12-13 novembre – Meliá Milano Hotel
  • Per informazioni: i.biasini@businessinternational.it
  • sino al 60% di sconto per i Follower di AICEX su Linkedin – vedi QUI
  • Evento con il patrocinio di AICEX

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  • DAL CRM AL DIGITAL MARKETING
  • Il cliente come nuovo driver dell’innovazione
    Milano – 13 novembre 2015 – Centro Svizzero – Via Palestro, 2 – 4
  • Evento con il patrocinio di AICEX

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  • DAL FASHION ALL’E-FASHION ALL’OMNICHANNEL FASHION
  • Una riflessione sul nuovo concetto di Fashion & Luxury alla luce dell’evoluzione del consumatore e delle moderne tecnologie a supporto del posizionamento, della vendita e della fedeltà verso il brand
  • giovedì 5 novembre ore 09.00-13.00 – Spazio EDIT Via Maroncelli, 14 Milano (3’ da MM Garibaldi)
  • Evento con la partecipazione ed il patrocinio di AICEX
  • Per il taglio dell’evento, e per correttezza verso partner e sponsor, la Segreteria accetterà solo le registrazioni provenienti da “utilizzatori finali” quali a titolo esemplificativo CEO, CMO, CIO, Responsabili di funzione (Digital, eCommerce, IT, Marketing, CRM, Customer Experience), etc …

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  • WORLD BUSINESS FORUM MILANO 2015
  • La 12° edizione del maggior evento di management d’Europa, che riunisce per due giornate nel cuore di Milano i grandi leader e pensatori del nostro tempo per ispirare la business community.
  • Milano, 3-4 novembre 2015 – MiCo Milano Congressi

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  • MARKETING 360
  • Tecnologie, Modelli Organizzativi, Risorse Umane per il marketing nell’era digitale
  • Milano, 21 Ottobre 2015 – Atahotel Executive
  • Evento con il patrocinio di AICEX

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  • ENERGIZER BREAKFAST IN BOCCONI A CONVERSARE DI CX
  • Apri la tua giornata con le colazioni dei Topic Bocconi Alumni Association, incontri che ispirano e infondono energia!
  • Ospite dell’8° Energizer Breakfast 2015, organizzato dal Topic Marketing, sarà Gian Carlo Mocci, Presidente AICEX, Associazione Italiana Customer Experience.
  • Gli Alumni Bocconi possono Iscriversi qui
  • Per i non Alumni è possibile inviare richiesta di partecipazione all’evento e delle relative condizioni a marketing@bocconialumni.it
  • Martedì 6 ottobre 2015, ore 7.45-9.15 – Aula 44 – Università Bocconi via Sarfatti 25, quarto piano (ascensore nell’atrio)

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  • FORUM BANCA 2015
  • Forum Banca è da 8 anni il punto di riferimento dell’innovazione tecnologica e di processo in banca e ogni anno si rinnova nel formato e nei numeri, per esplorare tutte le aree di innovazione con i maggiori player del settore.
  • Milano, 29 settembre 2015 – Business Palace
  • Con il patrocinio di AICEX

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  • BANKING SUMMIT 2015
  • Il “vantaggio digitale” nei servizi bancari
  • Milano, 23 settembre 2015 – The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20
  • Con il patrocinio di AICEX

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  • ADOBE Digital Breakfast: DALLA VECCHIA EMAIL ALLA NUOVA INBOX
  • 45 euro di ritorno per ogni euro investito. Vieni a scoprire la potenza del nuovo Email Marketing supportato da una piattaforma integrata, con la Customer Experience al centro.
  • Milano, Mercoledì 22 Luglio 2015 – dalle ore 09.00 alle 11.00 circa
  • Con la partecipazione di AICEX

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  • CREARE UN EFFETTO WOW MA NON AD OGNI COSTO,
  • Evento organizzato da Zendesk in collaborazione con Customer Experience Factory
  • Martedì 21 luglio dalle ore 9 alle 12, in via Copernico 38 a Milano, l’evento è gratuito previa registrazione

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  • RETAIL DIGITAL EXPERIENCE
  • Nell’arco di una mattinata potrai scoprire come migliorare la Customer Experience multicanale fuori dal negozio (Away-from-Store) così come in negozio (In-Store)
  • Mercoledì 24 giugno dalle ore 09:30 alle ore 12:30 – Milano

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  • CRM 2.0 DRIVING DIGITAL TRANSFORMATION
  • La relazione con il cliente diventa un asset per l’impresa e su tutto emerge la necessità di un nuovo disegno strategico per conoscere i propri clienti, entrare in contatto e sintonia con loro, condividerne passioni, desideri e interessi.
  • La partecipazione al workshop è solo su invito e riservata a Manager di prima linea Responsabili del CRM e della Customer Experience delle principali aziende italiane
  • Milano, 23 Giugno 2015

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  • PASSARE DAL PROSPECT AL CLIENTE FEDELE
  • Uno fra i principali obiettivi e priorità strategica per il top management di ogni azienda è realizzare un soddisfacente livello di fidelizzazione, ovvero acquisire una rilevante quota di clienti sicuri che garantiscano una base di fatturato stabile e duratura.
  • Milano, 18 Giugno
  • Con il patrocinio di AICEX

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  • CUSTOMER DAY 20153 eventi in 1:
  • CRM e Contact Center 2015
  • FIDELITY FORUM 2015
  • PLANET MOBILE 2015
  • Milano, 17 Giugno 2015
  • Uno SCONTO per i followers AICEX utilizzando la scheda di iscrizione a questo LINK
  • Con la partecipazione di AICEX

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  • 7^ LUXURY SUMMIT
  • I big dell’alta gamma si danno appuntamento anche quest’anno al Luxury Summit, importante occasione di incontro e approfondimento sulle dinamiche del settore.
  • Sede Gruppo 24 ORE – Sala Collina, Via Monte Rosa 91 – Milano

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  •  THE DIGITAL FACTORS
  • Evolvere il sapere in saper fare digitale: strumenti e soluzioni di digital marketing per la crescita delle aziende Italiane
  • TORINO – 10 GIUGNO 2015 – Circolo dei Lettori – Palazzo Graneri della Roccia – in Via Bogino, 9
  • Con il patrocinio di AICEX

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  • ADOBE DIGITAL MARKETING BREAKFAST
  • I Clienti sono prima di tutto individui. Come intercettarli nel modo più efficace in ogni punto di contatto del Customer Journey?
  • Esperti indipendenti, brand del Made in Italy e Adobe a confronto sui temi digital più caldi per i settori Fashion e Luxury
  • La partecipazione è gratuita, previa accettazione della registrazione da parte di Adobe.
  • MILANO, Martedì 19 maggio 2015, dalle ore 09.30 alle 12.00 circa

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  • MARKETING FORUM
  • Giunto alla ventesima edizione, Marketing forum dal 1996  in poi ha conosciuto una crescita costante fino a diventare un appuntamento immancabile per chi si occupa di Marketing e Comunicazione. Le agenzie e i fornitori di servizi e soluzioni del comparto si danno il cambio da un anno con l’altro, ma non rinunciano a questa qualificata occasione di new business.
  • Artimino, 12 – 13 Maggio 2015

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  • MOBILE BUSINESS EXPERIENCE
  • La mobility nel business: business più efficace e processi più efficienti
  • Milano – 12 Maggio 2015 – Nhow Hotel – Via Tortona, 35

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  • CX: do the Japanese do it better?
  • Workshop condotto da KAZUO INUMARU
  • La sessione sarà interattiva ed effettueremo dei brainstorming per migliorare il servizio (o il prodotto) di aziende reali o fittizie.
  • Discuteremo se e come realizzare nelle vostre aziende alcune delle idee esposte per la massimizzazione della soddisfazione del cliente
  • 7 maggio 2015 – Sala Plenaria Copernico, Milano, via Copernico 38. Dalle 09:00 alle 13:00

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  • E-Commerce Forum è l’evento nazionale dedicato al commercio elettronico, promosso dal Consorzio Netcomm, ed organizzato da DigitalEvents.
  • L’evento, diventato ormai punto di riferimento e giunto alla sua nona edizione, è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze sull’intera filiera dello shopping online, offrendo ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo e ad un’offerta completa di servizi e competenze
  • La manifestazione avrà luogo il 21 Aprile 2015 dalle 9.00 alle 18.00. L’ingresso alla biglietteria sarà possibile a partire dalle 8.30

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  • THE CX FACTORY CONFERENCE
  • Customer Matters. The CX Factory conference
  • Milano – 16 aprile dalle 9 alle 13, Sala Conference WPP, via Tortona
  • Evento gratuito per i follower di AICEX su linkedin e per i follower del Blog. Indicare se si ha diritto all’agevolazione nel form di iscrizione all’evento
  • Con il patrocinio di AICEX

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  • ULTIMATE CUSTOMER EXPERIENCE
  • Nuovi modelli di interazione per una Customer Experience perfetta
  • Questo momento di incontro e di approfondimento è rivolto a chi è interessato a capire come sia possibile offrire una Customer Experience vincente grazie ad una completa integrazione tra marketing, sales, commerce, service, social e i molteplici canali di contatto utilizzati.
  • Roma – Giovedì 26 marzo 2015 – 09:30 – 13:00
  • Con la partecipazione e la collaborazione di AICEX

KnowIta

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  • MOBILE SUMMIT 2015
  • La Rivoluzione Mobile “to be continued…”
  • Mobile Summit 2015, giunto alla quarta edizione, rappresenterà un’occasione per rispondere alle esigenze delle aziende per comprendere come implementare strategie mobile di successo per innovare processi e servizi, affrontare i giusti investimenti in piattaforme tecnologiche, limitare i rischi legati alla sicurezza, identificare nuove opportunità legate allo sviluppo di app innovative a supporto di diverse funzioni e processi aziendali: dal marketing e vendite, alle operation e funzioni di staff.
  • Milano 12 marzo 2015 – Centro Congressi Fondazione Cariplo, via Romagnosi 8
  • Con il patrocinio di AICEX 

Uniserv

  • DAI BIG DATA ALLA VISIONE DEL CLIENTE A 360°
  • Come perfezionare i processi strategici di Marketing mediante una gestione ottimizzata dei dati cliente
  • MILANO 24 febbraio 2015
    NH Milano Concordia , Via Luciano Lama 10 – 20099 Sesto San Giovanni MI
  • ROMA 26 febbraio 2015
  • NH Roma Leonardo da Vinci , Via dei Gracchi 324 – 00192 Roma

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  • ADOBE DIGITAL MARKETING
  • A COLAZIONE CON IL FUTURO DIGITALE
  • Cittadini e Consumatori, due target, una sola problematica: come fidelizzarli offrendo loro la migliore esperienza di navigazione e fruizione dei contenuti su qualsiasi dispositivo.
  • Ritornano gli incontri a colazione organizzati da Adobe – leader nelle soluzioni per il Marketing Digitale – per offrire un contributo di informazioni e networking efficace alle aziende private di medio-grandi dimensioni e al settore pubblico alle prese con la transizione al digitale.
  • In linea con l’evoluzione delle richieste del mercato, i focus di questi due primi appuntamenti del 2015 saranno Mobility e Customer Experience.
  • MILANO
    24 febbraio 2015 – ore 09.30
    Eataly Milano Smeraldo – Piazza XXV Aprile, 10 –20124 Milano
  • ROMA
    25 febbraio 2015 – ore 10.00
    Roma Eventi Piazza di Spagna
    Via Alibert, 5 – 00187 Roma

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  • CUSTOMER SERVICE: E’ IL NUOVO MARKETING?
  • Un workshop progettato per dare visibilità al ruolo chiave e al posizionamento reale del Customer Service nella Customer Experience
  • Milano – 25 febbraio 2015 – dalle 09:00 alle 13:00
  • Evento gratuito per i follower di AICEX su linkedin e per i follower del Blog http://www.aicex.it. Indicare se si ha diritto all’agevolazione nella sezione commenti del form di iscrizione all’evento
  • Con il patrocinio di AICEX

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Oracle

  • COME LA DIGITAL DISRUPTION E IL SERVICE POSSONO AIUTARE LE AZIENDE A CRESCERE
  • Clienti, Partner ed Esperti Oracle ti invitano a partecipare a questa conversazione per cogliere diversi spunti di riflessione sul perchè:
  • abbiamo la necessità di pensare prima di tutto “digital”
  • dobbiamo affrontare rapidamente i cambiamenti (interni ed esterni all’azienda)
  • la “disruption” può essere considerata un’opportunità per combattere la concorrenza e la “digital” disruption un forte motivo per differenziare il proprio Servizio
  • tra tutte le aree aziendali il Customer Service è quella che sente la voce del cliente in modo forte, chiaro e diretto.
  • L’obiettivo dell’incontro è quello di capire come trasformare questa posizione privilegiata in vantaggio strategico!
  • L’11 Dicembre a Milano ore 17:00-20:00. Evento Gratuito ma solo su invito

soiel

  • BIG DATA 2014
  • A cosa servono, quali sono le infrastrutture ICT ideali e come valorizzare il business.
  • Il convegno Big Data di Soiel per trarre valore dai dati aziendali. Oggi, per essere efficaci sul mercato, non basta più analizzare i dati generati dalle tradizionali applicazioni gestionali, ma diventa strategico conoscere il ‘sentiment’ dei clienti e dei prospect ed essere più efficaci nel controllo delle operation, per dare risposte puntuali e precise alle problematiche sollevate dalla propria clientela. I dati che sempre di più interessano il business nascono e arrivano in formati non strutturati e sono difficili da raccogliere, normalizzare e analizzare con le soluzioni tecnologiche oggi presenti nelle aziende.
  • Con il patrocinio di AICEX.
  • Milano – 3 dicembre 2014 – Partecipazione GRATUITA previa iscrizione

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  • CUSTOMER EXPERIENCE – Alla ricerca del Marketing perfetto 
  • Dopo il successo della scorsa edizione, torna in autunno organizzato da ESTE un nuovo appuntamento dedicato al mutato rapporto tra aziende e clienti, con un focus specifico sul marketing strategico. Il convegno dal titolo Customer Experience: alla ricerca del marketing perfetto sarà rivolto a un pubblico rappresentato da imprenditori e manager di aziende di medio-grande dimensione.
  • Media partner AICEX
  • Martedì, 02 Dicembre 2014 – MILANO

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  •  FORUM RETAIL 2014 
  • L’Esclusiva Mostra/Convegno sui Sistemi, Soluzioni e Tecnologie per il Punto di Vendita e la Grande Distribuzione Organizzata
  • 25-26 Novembre – Milano Atahotel Expo Fiera
    KnowIta
  • TOP MANAGEMENT FORUM 2014

Vanguard

MKTGSummit

  • MARKETING SUMMIT
  • Il 13 e 14 novembre nella splendida cornice di Milano, l’appuntamento di marketing e comunicazione da non perdere: per fare il punto sui nuovi scenari e discuterne con gli interlocutori più qualificati e i decision maker delle aziende, anche attraverso l’utilizzo del sistema B-Matching

soiel

  • MOBILE BUSINESS EXPERIENCE 2014
    LA MOBILITY NEL BUSINESS: LE OPPORTUNITÀ, I RIFLESSI SULLA GOVERNANCE E LA SECURITY, I NUOVI SERVIZI PER LO SMART WORK E LA SMART LIFE
    Roma – 11 Novembre 2014
  • La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.

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  • CONSUMER INTELLIGENCE FORUM
  • Come cogliere gli INSIGHTS dai BIG DATA per anticipare i Bisogni
  • Media Partner AICEX.
  • Milano – 5 Novembre 2014
  • L’evento si focalizza sul ruolo crescente delle Scienze Statistiche e Decisionali – insights, previsioni, intelligence – con la Tecnologia come fattore di propulsione e connessione.
    Con il supporto dell’esperienza di primarie aziende operanti sul mercato Nazionale e Internazionale, si evidenzia il cruciale passaggio tra: anlytics, insights e individui. Come gestirli, come trovarli e come sevirli.
    In occasione del Consumer Intelligence Forum si approfondiranno le strategie e metodologie per coprire il divario tra quello che le persone dicono che faranno e quello che effettivamente fanno.

soiel

  • DAL CRM AL DIGITAL MARKETING
    Il Cliente come Nuovo Driver dell’Innovazione
  • Con il Patrocinio di AICEX
    Milano – 14 ottobre 2014
  • La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.

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  • BUSINESS TRANSFORMATION AND BUSINESS ANALYSIS, l’evento annuale organizzato da IIBA Italy Chapter, la sezione italiana dell’International Institute of Business Analysis, che si terrà il 13 Ottobre 2014 all’Enterprise Hotel, Corso Sempione 91-93, Milano.
  • AICEX, l‘Associzione Italiana Customer Experience è Media Partner del BAWI 2014
  • Il workshop consentirà di confrontarsi e di condividere casi aziendali e best practices nazionali e internazionali che mostreranno come l’ innovazione, nuovi modelli di business, approcci e tecnologie pongano delle sfide alle organizzazioni.
  • Grazie agli Sponsor l’evento è gratuito. Sono previsti crediti formativi: 7 CDU e 7 PDU.
  • Per conoscere il programma dettagliato, i Key Note Speaker, i temi delle presentazioni e per iscriversi far riferimento al sito BAWI: http://www.bawi.it

KnowIta

  • PERFORMANCE MARKETING
    Strumenti e metodologie per misurare i risultati dell’attività di marketing
    25 Settembre – Milano, Hotel Michelangelo (vedi la location)
  • Patrocinio AICEX e condizioni agevolate per gli iscritti al blog AICEX.
    Per informazioni scrivere a info@knowita.it facendo riferimento ad AICEX

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CRM Transformation: DAL CRM AL DIGITAL MARKETING
Milano – 2 Luglio
GOLF CLUB TOLCINASCO – Loc. Tolcinasco – Pieve Emanuele (MI)
Gratuito su invito.

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PLANET MOBILE 2014
Come migliorare la Customer Experience con le nuove tecnologie Mobile
 17 giugno 2014 – Atahotel Executive, MILANO
OpenSimbol
Come far crescere il business grazie alla customer satisfaction
giovedì 12 giugno presso la sede in via Vecchia Ferriera, 5 a Vicenza. Gratuito a numero chiuso.
Vanguard
Social Media e Linguaggio Naturale nella Gestione del Cliente – Convegno gratuito e ad inviti
Milano, 27 maggio 2014 – Palazzo Giureconsulti – Cliccare per il programma del convegno
Uniserv
Visione unica del cliente a 360° – Come trasformare le informazioni sui vostri clienti in una risorsa per generare business
15 maggio 2014, dalle 9:00 alle 11:30. – Dove: Hotel NH VILLA CARPEGNA, Roma – Evento gratuito previa registrazione
SandSiv
SandSIV Customer Experience Italia Open Conference 2014
Milano – 15 Maggio  2014 – 14:45 – 19:00
Gratuito previa iscrizione
ESTE
CUSTOMER EXPERIENCE : INNOVAZIONE TECNOLOGICA E MODELLI ORGANIZZATIVI
Mercoledì, 16 Aprile 2014 – Milano –
Arcadia
 L’INNOVAZIONE DELLA FORMAZIONE (gratuita ma solo su invito)
Giovedì 10 Aprile 2014 presso H-Farm, via Sile 41, 31056 Roncade, Treviso
Osservatorio
“Osservatorio Customer Experience”: Cosa vogliono i clienti italiani? Cosa chiedono le Aziende ?
10 aprile 2014  9:00 – 12.30 Centro Svizzero Milano
Partecipazione gratuita previa registrazione
CON-ME
Il valore della convergenza
L’appuntamento è per il 7 aprile 2014 alle ore 9.30 presso la sede del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, via Durando 10 a Milano
La partecipazione è gratuita previa registrazione online
KnowIta
CUSTOMER EXPERIENCE
Come coinvolgere e fidelizzare il cliente, l’innovazione tecnologica per migliorare l’engagement
3 Aprile 2014 – Milano, Hotel Michelangelo
Oracle
CX Round Table : CUSTOMER DRIVEN COLLABORATION. NUOVE MODALITÀ DI INTERAZIONE TRA CMO E CIO
23 Gennaio 2013 – Milano  – Gratuito ma solo su invito
IIR_1
Customer Insight Management: individuare i bisogni inespressi del cliente
9 Ottobre 2013 – Milano