
AICEX: Un articolo di Bain & Company fornisce indicazioni su come le aziende possano rispondere alla crescente domanda dei consumatori per la sostenibilità. Esponiamo le nostre considerazioni.
L’articolo evidenzia che, sebbene i consumatori preferiscano sempre più prodotti sostenibili, esiste un divario tra le loro preferenze e le decisioni d’acquisto a causa di preoccupazioni legate a costo e convenienza. I consumatori cercano aziende che adottino misure reali e trasparenti verso la responsabilità ambientale, ed il loro numero è aumentato negli ultimi due anni, ma non sempre il loro comportamento reale è coerente.
Si evidenziano tre azioni principali per i CEO:
- Investire nell’innovazione sostenibile: Le aziende dovrebbero sviluppare prodotti sostenibili che non compromettano la qualità o il prezzo.
- Semplificare le scelte: Rendere più facile per i consumatori scegliere opzioni ecologiche, assicurando accessibilità economica.
- Comunicare la sostenibilità: Le aziende devono comunicare in modo chiaro e autentico i propri sforzi, costruendo fiducia con i consumatori.
E’ evidente che un approccio olistico e integrato è essenziale per mantenere la competitività, contribuendo al contempo agli obiettivi ambientali nel 2024 e oltre.
Trovi qui l’articolo originale.
Segui AICEX su LinkedIn

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.